Fab Lab e maker. Laboratori, progettisti, comunità e imprese in Italia

Leggi il libro Fab Lab e maker. Laboratori, progettisti, comunità e imprese in Italia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su librisulrazzismo.it e trova altri libri di Massimo Menichinelli!

Librisulrazzismo.it Fab Lab e maker. Laboratori, progettisti, comunità e imprese in Italia Image

NOME DEL FILE: Fab Lab e maker. Laboratori, progettisti, comunità e imprese in Italia.pdf

ISBN: 9788874628896

AUTORE: Massimo Menichinelli

DESCRIZIONE
Le tecnologie digitali hanno completamente rifondato il lavoro e l'economia, ma la portata dei cambiamenti indotti e la profondità del loro impatto sulla nostra vita non hanno ancora esaurito la loro spinta propulsiva. Il mondo digitale sta infatti trasformando progressivamente vari settori economici, soprattutto attraverso le nuove tecnologie manifatturiere, grazie alle quali la Fabbricazione Digitale (o Digital Fabrication) è ora una realtà concreta, fatta di fresature di precisione, di taglio al laser, e soprattutto di stampa 3D. Le tecnologie digitali sono sempre più uno strumento per nuovi progetti e rinnovate attività sociali ed economiche. I Fab Lab, e in generale il mondo Maker, operano in un contesto di tecnologia avanzata resa finalmente accessibile, di progettazione collaborativa e democratizzata, di manifattura rivoluzionata e riorganizzata da una ricerca continua e aperta, e hanno quindi tutte le carte in regola per espandere tale democratizzazione all'intera sfera sociale e produttiva; tanto più nel nostro Paese, tradizionalmente vocato alla manifattura, che a livello internazionale sta ora diventando sotto questo aspetto un vero e proprio caso di studio. Questo libro analizza esaurientemente il caso italiano, non senza illustrare cosa sia la Fabbricazione Digitale e cosa sia un Fab Lab, quale sia la loro storia passata e quali siano le prospettive future di questo nuovo orizzonte economico e scientifico.

Libri Quodlibet Studio Design: catalogo Libri pubblicati ...

Fab Lab e maker. Laboratori, progettisti, comunità e imprese in Italia libro Menichinelli Massimo edizioni Quodlibet collana Quodlibet studio. Design , 2016 . € 15,00. € 12,75-15%. Giovanna Talocci designer ...
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fab Lab e maker. Laboratori, progettisti, comunità e ...

Massimo Banzi è uno dei co-fondatori di Arduino. È stato uno dei principali promotori del movimento Maker, inoltre, insieme a Davide Gomba, ha fondato Officine Arduino, primo fablab in Italia, situato a Torino. Biografia. Nato a Monza nel 1968, Massimo Banzi frequenta le scuole e poi l'Itis, prima nella stessa Monza, poi trasferendosi a Desio.

Le figlie di Caino.pdf

L' Italia repubblicana vista da fuori (1945-2000).pdf

Castello medievale. Modellini da costruire.pdf

Memoria storica. Vol. 44.pdf

Le signorie rurali nell'Umbria settentrionale. Perugia e Gubbio, secc. XI-XIII.pdf

Classificazione della vulnerabilità sismica degli edifici e sisma bonus.pdf

Cattivikmania.pdf

I miracoli di Gesù in puzzle.pdf

Manuale di neuroftalmologia dell'età evolutiva. Classificazione, valutazione ed interventi terapeutici negli esiti di cerebropatie congenite.pdf

La saggezza di Stoner.pdf