Trauma, vulnerabilità, crisi. Il trattamento della crisi emozionale
Abbiamo conservato per te il libro Trauma, vulnerabilità, crisi. Il trattamento della crisi emozionale dell'autore Luigi Pavan,Davide Banon in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulrazzismo.it in qualsiasi formato a te conveniente!
NOME DEL FILE: Trauma, vulnerabilità, crisi. Il trattamento della crisi emozionale.pdf
ISBN: 9788833955797
AUTORE: Luigi Pavan,Davide Banon
DESCRIZIONE
Molte persone che hanno subito esperienze traumatiche quali la violenza sessuale, gravi incidenti, il suicidio di una persona cara, vivono nel tempo immediatamnente successivo una "crisi emozionale" che, in presenza di una particolare vulnerabilità affettiva del soggetto, può dare origini a vere patologie gravi. E' quindi importante che a queste persone "a rischio" al momento del contatto con le strutture sanitarie possa essere offerta l'opportunità di affrontare le implicazioni affettive della loro esperienza in un contesto attento ai loro problemi. Il volume delimita le coordinate teoriche del concetto di "crisi emozionale" e presenta un modello d'intervento messo a punto a partire dall'esperienza clinica degli autori.
Libri dell'autore Davide Banon - Libraccio.it
Un crescente numero di persone si confronta nella propria vita con eventi altamente stressanti che possono rappresentare veri e propri traumi. Il confronto con tali esperienze traumatiche può lasciare ferite che si rimarginano o segni indelebili che possono cronicizzarsi, compromettendo la normale funzionalità di un individuo.
Trauma, vulnerabilità, crisi - Pavan Luigi - Bollati ...
Corso intensivo - Psicologia dell'emergenza: Vulnerabilità e Resilienza in situazioni di crisi (24 ore/32,1 Crediti ECM) "…dopo un terremoto è necessario capire quali difetti strutturali abbiano contribuito al collasso di un edificio, ma si può imparare molto di più studiando il modo in cui sono state costruite le strutture che hanno resistito a tale guasto." (Froma Walsh)